Produzione Flocculanti per Trattamento Acque.

Dal 1990 Ageco Due Opera su tutto il territorio nazionale nel settore del trattamento rifiuti, con particolare attenzione alle attività di recupero e valorizzazione delle risorse.

L’impianto di nuova generazione realizzato nel 2021, tecnologicamente avanzato per il trattamento finalizzato al recupero di acidi esausti provenienti da settore metallurgico (acciaieria, trafilerie, etc.)

Dal 1990 Ageco Due Opera su tutto il territorio nazionale nel settore del trattamento rifiuti, con particolare attenzione alle attività di recupero e valorizzazione delle risorse.

Un esempio concreto di economia circolare applicata, dove ciò che prima era scarto diventa risorsa utile per l’ambiente.

Servizi specializzati

Rigenerazione
acidi esausti

Rigenerazione degli acidi per il riutilizzo interno alle aziende, con riduzione dei costi di smaltimento e stoccaggio.

Ageco2 Capannori

Smaltimento
bagni acidi

Rimozione e smaltimento sicuro di bagni acidi industriali con metodologie all’avanguardia ed ecosostenibili.

Ageco2 Cremona

Recupero
acidi esausti

Recupero di acido cloridrico provenienti da attività metallurgiche (acciaierie, zincherie, ecc.).

Ageco2 Cremona

Produzione e
vendita Flocculanti

Recupero di acidi esausti per la produzione di soluzioni ferriche tramite processi chimici avanzati e sostenibili, destinate alla depurazione delle acque e al trattamento dei metalli.

Ageco2 Capannori

Dietro ogni servizio c’è un impegno concreto:

rendere gestibile anche ciò che sembra impossibile.

Gli impianti

Capannori

Località di Salanetti

Innovazione e know how hanno consentito all’Ageco Due di diventare leader nel settore ed oggi può contare su una potenzialità produttiva presso il proprio impianto di 30.000 tonnellate/anno.

30.000
Tonnellate/anno.

Cremona

Area Nord

L’Ageco Due intrattiene relazioni commerciali consolidate nel tempo, con importanti realtà internazionali del settore e non solo, tra cui si annoverano le multinazionali. Attualmente la società gestisce un impianto di rigenerazione di acidi esausti all’interno dell’acciaieria Arvedi di Cremona con una potenzialità per un quantitativo pari a 100.000 tonnellate/anno.

Impianto
rigenerazione di acidi.

Cremona

Area Sud

In un’ottica di continua espansione e miglioramento, l’Ageco Due ha acquisito da Luglio 2019 l’impianto di produzione di Sali di ferro presente all’interno dell’Acciaieria Arvedi di Cremona. Ageco Due ha così incrementato la sua presenza sul mercato nazionale ed oltre. Il mantenimento di un’attenzione spasmodica al progresso di un mercato sostenibile, un consolidato portafoglio di competenze tecniche ed una rete di approvvigionamento sicura, rendono Ageco Due S.p.a. un partner affidabile ed attento nel mercato chimico europeo.
Impianto produzione sali di ferro.
Dietro ogni cifra c’è una scelta: investire nella qualità, nella sicurezza e nel futuro dell’ambiente.
0

Acidi esausti recuperati

Tonnellate per Anno

Impianti:
– Cremona area Sud
– Capannori

0

Acidi esausti rigenerati

Tonnellate per Anno

Impianti:
– Cremona area Nord